TRATTAMENTI

Trattamento corpo age-repair in provincia di Messina

Glamour ti offre numerosi trattamenti per il benessere del tuo corpo. Per ridurre gli inestetismi ed avere una pelle tonica ed elastica, affidati alle mani sapienti del team di estetiste del centro: la tua pelle non sarà mai stata più bella!

I nostri servizi per il corpo

Trattamenti corpo

Contro gli inestetismi della cellulite, Glamour ti consiglia i trattamenti Cell Control Lipo, per ridare tono e compattezza alla pelle, e crema C30 che, agendo sulle zone adipose in profondità, permette di riacquistare in breve tempo una figura priva di imperfezioni.  
Per idratare il tuo corpo, non c'è nulla di meglio della Delizia di Riso: il trattamento, grazie alle proprietà emollienti del riso, è specifico per le pelli secche, a cui dona elasticità e morbidezza.
Per rimuovere impurità e cellule morte, al centro Glamour è possibile prenotare sedute di scrub e di pulizia schiena per uomo e donna.
La schiena è un punto difficile da raggiungere quando si è da soli e per questo risulta difficile da pulire in profondità. Con la pulizia effettuata dal team Glamour, la pelle della schiena viene detersa a fondo eliminando tutti i residui.
Lo scrub e i massaggi ai sali del mar Morto sono invece un doppio toccasana: utili per eliminare pelle morta, impurità e tossine e per ridare al tempo stesso vitalità ed energia a corpo e mente.

Trattamenti viso

Glamour esegue diversi trattamenti per il viso: il più classico è la pulizia del viso, atta a rimuovere cellule morte, impurità e punti neri. Fondamentale per l'esfoliazione e idratazione della pelle è il trattamento all'acido glicolico Glyco Program.
Per chi soffre di couperose, il centro offre il trattamento dermolenitivo ai frutti di bosco, adatto alle pelli sensibili.
Per eliminare gli inestetismi e detergere a fondo la pelle, puoi scegliere un trattamento al nettare di zucca opacizzante e purificante, con effetto regolatore per la produzione sebacea.
Infine, importantissimo è il trattamento antietà No Age Biostaminalia, utile per prevenire e contrastare l'invecchiamento della pelle e per mantenere attive le cellule epidermiche.
Chakra Stone massage
L’intenso potere che si sprigiona dalle pietre laviche calde unito ai benefici delle tecniche di massaggio aiutano a raggiungere uno stato di calma e profondo rilassamento e a sciogliere la rigidità muscolare. Indicato anche per chi soffre d’insonnia.

Hot stone massage
L'Hot Stone Massage viene anche chiamato "Hot Stone Therapy" o "Healing Stone Massage" ed è un massaggio eseguito con pietre laviche, basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. L’azione benefica si ottiene applicando e strofinando sul corpo le pietre, che rilasciano lentamente il loro calore. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto, e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi. Il massaggio Hot Stone procura una generale sensazione di benessere, di calma e rilassamento, ha un eccellente potere decontratturante e rivitalizzante, aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, influisce positivamente sulla circolazione del sangue, favorisce la disintossicazione dell’organismo, decongestiona i depositi linfatici e migliora la ritenzione dei liquidi.

LINFODRENAGGIO VODDER
 Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido. Le diverse manualità del linfodrenaggio Vodder si esprimono a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute) con un’alternanza di pressioni molto leggere, movimenti armonici, lenti e ritmici per rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico.

Chocolat massage
Lo chiamano massaggio del sorriso perché già il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra. È ormai dimostrato, infatti, che il cioccolato contiene particolari sostanze, come la caffeina e la teobromina, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorare il tono dell'umore. Le sensazioni e gli effetti del Chocolat Massage sono particolarmente gratificanti: oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo. Il Cacao contiene preziosi principi attivi naturali: burro di cacao, dall’azione emolliente, nutriente, idratante, protettiva ed anti-age ; sali minerali, dall’azione tonificante; tannino, dall’azione snellente. Il suo alcaloide, la teobromina, aiuta inoltre a produrre endorfine, sostanze che a loro volta incrementano l'attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore

Ritual candle massage
 Olio di Mandorla, olio di Cocco e burro di Karitè.

Il meglio che la natura ha creato per la cura del corpo prende la forma di una candela. 
La sua fiamma scioglie queste preziose e selezionate sostanze che, attraverso il massaggio, nutrono, tonificano e idratano profondamente la pelle. 
Profumi unici e burri vegetali per la cura del corpo .... E' un massaggio rilassante per corpo e psiche, lascia la pelle più morbida di qualsiasi olio. Il Body Candle Massage rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti. E' utile anche come preparazione per i percorsi di benessere (anche quelli "curativi" tipo dimagramento), perché coccola il corpo e lo prepara alle sollecitazioni che comunque ciascun trattamento comporta. Le manovre del massaggio ricopiano i movimenti lenti e dolci del massaggio hawaiano. Le candele cosmetiche offrono abbinamenti unici di profumi sensuali, afrodisiaci, paradisiaci... Lasciati coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale che arriva sulla tua pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, ridando tono e vigore al corpo, liberandolo così da inibizioni e fatiche, ricaricandolo di benessere e di nuove passioni.

Massaggio Connettivale
Il massaggio connettivale è una tecnica massoterapica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso frizioni lente e profonde.
L' obiettivo del massaggio connettivale è quello di "scollare" le fibre di un muscolo. Mentre radicati schemi di tensione vengono sciolti, elimina le tossine, rilassa e lenisce i muscoli. Il massaggio connettivale è sia correttivo che terapeutico. Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare (in particolar modo nel tratto cervicale) lo stress quotidiano.
Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio utile nel contrastare la cellulite, il massaggio connettivale difatti coinvolge il tessuto sottocutaneo che collega fra loro tutti gli organi del corpo, comprese le ossa, le cartilagini e i legamenti, i tendini, i nervi e i vasi sanguigni. Il massaggio aiuta quando la circolazione sanguigna e quella linfatica rallentano il loro corso per cause ormonali, alimentari, per uno stile di vita sedentaria ed all'interno del tessuto connettivo si crea un ristagno di liquidi che si concentra nelle cellule adipose, gonfiandole. Col passare del tempo queste si induriscono fino a formare i noduli che caratterizzano la cellulite ed è proprio manipolando il tessuto connettivo con un massaggio eseguito da mani esperte che si può agire sulle cellule adipose degenerate, facilitando lentamente il ritorno alla normalità.
Per via riflessa migliora la funzione degli organi e visceri metamericamente collegati.

Riflessologia plantare
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani. Si basa sul principio che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si può quindi avere un effetto o influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.
La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell'individuo influisca sul benessere e sulla salute della persona, ed opera nell'intento di riequilibrare l'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione.
Le tecniche riflessologiche si distinguono in due grandi filoni: quello orientale e quello occidentale. Nonostante il principio sia il medesimo, ossia che stimolando delle zone riflesse si abbiano effetti su zone lontane dal sito di applicazione del massaggio, nascono e si sviluppano con presupposti differenti: la Riflessologia Cinese si basa sui principi della medicina tradizionale cinese, mentre la Riflessologia Occidentale attinge ai principi scientifici sulla quale si basa la medicina convenzionale occidentale. Una delle differenze identificabili nei trattamenti di Riflessologia Occidentale e Orientale è nell'intensità della pressione applicata dal terapeuta. La Riflessologia Occidentale opera al di sotto della soglia di sopportazione del dolore del paziente, al fine di ottimizzare gli effetti della stimolazione delle aree riflesse sfruttando la condizione di profondo relax che la riflessologia plantare occidentale è in grado di indurre. Entrambe le modalità di intervento hanno effetti positivi su vari disturbi e patologie, in quanto stimolano la circolazione, il sistema nervoso ed il sistema immunitario.

Massaggio antistress
Un massaggio personalizzato completo, antistress, rilassante, decontratturante, disintossicante, riequilibrante…
in un ambiente caldo tra luci di candele, profumi d’incensi e musiche rilassanti.
Il massaggio anti-stress è un massaggio diverso dagli altri: il suo obiettivo è quello di rilassarsi, ma soprattutto di scendere nella nostra profondità, di svuotare la mente e risvegliare l’energia più antica, l’energia embrionaria.
E’ una metodica dolce ed intensa, non invasiva ed attuata nel profondo rispetto del soggetto ricevente che potrà beneficiare dei suoi effetti positivi fin da subito, conservando lo stato di benessere acquisito.

Il massaggio ayurvedico Shirodhara
Dalla tradizione indiana con un rivolo di olio caldo si raggiunge un profondo stato di benessere

Ayurveda deriva dal sanscrito e significa “scienza della conoscenza della vita”, indaga quindi il rapporto tra corpo, organi di senso, mente e anima. E’ la medicina tradizionale indiana e si prefigge quattro scopi principali: prevenire le malattie, curare la salute, mantenerla e favorire la longevità. La salute è uno stato di pieno benessere fisico, psichico e sociale, e l’Ayurveda si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico utilizzando i principi della natura. Uno dei principi fondamentali dell'Ayurveda è, infatti, quello secondo cui la natura è il macrocosmo e l'uomo il microcosmo, perciò i principi presenti nella natura sono gli stessi presenti nell'uomo. Di solito le sostanze usate nei trattamenti ayurvedici sono diverse, ma si basano essenzialmente sull’impiego di oli essenziali e polveri medicate.
Lo Shirodhara appartiene ai trattamenti dell'antica sapienza ayurvedica ed è molto particolare. In sanscrito significa “colata sulla testa” ed infatti consiste nel far colare sulla fronte, nella zona fra le sopracciglia, quella in cui secondo la tradizione indiana vive il terzo occhio, dell’olio caldo medicato.
Esiste una fase di preparazione pre-trattamento, durante la quale viene realizzato un massaggio alla testa (siroabyangam) per iniziare chi riceverà lo Shirodhara al rilassamento totale. Dopo il massaggio alla testa, viene poggiata la mano sinistra sulla fronte e la destra massaggia invece la nuca e il collo, fino al trapezio e termina avvolgendo le braccia.
Il massaggio ayurvedico Shirodhara inizia mettendo la testa e metà schiena su una tavola di legno scavata e leggermente rialzata, e coprendo interamente il corpo. Terminato ciò, si lascia fluire lentamente e costantemente l’olio caldo sulla zona del terzo occhio. Il sottile rivolo di olio caldo produce un rilassamento profondo e contribuisce a calmare la mente.
Il trattamento ha una durata di circa mezz’ora e produce effetti benefici sul sistema nervoso centrale, lasciando buon umore, favorendo il sonno, dando benefici nei disturbi come emicrania, cefalea, nervosismo; aumenta l’intuizione e attiva l’ipofisi, la ghiandola che controlla, attraverso la secrezione di numerosi ormoni, l'attività endocrina e metabolica di tutto l'organismo.

Tibet
Pelle da sogno e rilassamento profondo
Un trattamento benessere particolarmente indicato in caso di contratture, stasi venose e linfatiche, intossicazioni, stress.
Funzioni: decontratturante, riattivante circolatorio, purificante. Effetto esfoliante, riequilibrante energetico, drenante.

KERALA Trattamento Viso 
Il trattamento energetico antistress che decontrae, riattiva e distende.
Indicazioni e funzioni: Questo particolarissimo trattamento di ispirazione ayurvedica aiuta a rilassare le contrazioni del viso provocate dallo stress e da posizioni scorrette. 
La riattivazione dei punti energetici induce una profonda ossigenazione della pelle, con un effetto disintossicante e stimolante che la rende molto più ricettiva nei confronti di trattamenti specifici. La muscolatura del viso e del collo si decontrae e la pelle si distende ritrovando luminosità e compattezza.

Vieni a trovarci in via Camparia 47 per donare vitalità alla tua persona!
Share by: