MANICURE E PEDICURE

Manicure e pedicure professionale in provincia di Messina

Glamour Bellezza e Benessere esegue trattamenti di manicure e pedicure per mantenere la pelle delle mani e dei piedi liscia e morbida: fondamentale per chi ama dedicarsi al proprio corpo a 360°.

I nostri servizi per il benessere di mani e piedi

Manicure e pedicure
Mani e Piedi curati sono uno dei simboli più significativi della femminilità. Le mani sono l’espressione della nostra personalità e un grande mezzo di comunicazione, mentre i piedi sono l’asse portante del nostro corpo; proprio per questo hanno bisogno di particolare cura e attenzione.

Manicure
Le nostre mani sono sotto gli occhi di tutti. Avere le mani in ordine è il primo biglietto da visita di una persona: unghie curate e manicure perfetta sono un diktat non solo di bellezza, ma anche sociale.


Bagno di Paraffina
E' un trattamento idratante per mani o piedi. Ammorbidisce le cuticole ed idrata a fondo la pelle ridonando ad essa un aspetto salutare, grazie anche all'applicazione della crema al collagene-elastina. E' ideale per ringiovanire e rigenerare la pelle di mani e piedi. Lo strato di paraffina tiepida stimola la circolazione sanguigna generando quindi un effetto molto rilassante sulla persona e ridona, già con un'applicazione nuova vita alle pelli più secche e screpolate.


Smalto semipermanente
Lo smalto semipermanente come indica la parola stessa è uno smalto molto resistente, duraturo e facile da applicare, infatti, ha bisogno solo di una lampada a luci Led per essere polimerizzato e resistere così per più di 2 settimane senza ricorrere al consueto ritocco ogni 3 giorni degli smalti classici. Per rimuoverlo senza creare danni alla superficie dell'unghia è necessario farlo nel nostro centro.

Pedicure estetico
I piedi sono molto importanti perché da loro dipende in gran parte il benessere dell’organismo, ecco perché è fondamentale farlo in tutte le stagioni dell'anno. E' bello esporre piedi perfetti nel periodo estivo ed è altrettanto importante avere sempre piedi curati.

Pedicure curativo
Il pedicure curativo è il trattamento indicato non solo per migliorare l’aspetto dei piedi ,ma anche per risolvere dei problemi specifici sopraggiunti (calli, duroni, occhi di pernice, unghie incarnite) e per mantenere la salute ed il benessere dei piedi

Ricostruzione ACRILICO
Che cos’è la ricostruzione unghie in acrilico
La ricostruzione unghie acrilico è una tecnica che si basa sull’utilizzo di una polvere ed una soluzione liquida (rispettivamente un polimero ed un monomero) che reagendo fra di loro creano una sostanza molle e malleabile, grazie alla quale potrà essere realizzata un’unghia ricostruita. Non servono lampade fotoindurenti né calore, né colle, ma occorre essere molto più scrupolose nel rinnovo rispetto al gel (l’acrilico va rimosso o rinnovato ogni 2 settimane, altrimenti l’unghia può danneggiarsi o infettarsi con delle micosi). In pratica si crea una specie di pallina che poi sarà modellata in maniera sapiente dall’onicotecnica o da chi si appresta a ricostruire o allungare l’unghia. Per la rimozione servirà invece una completa immersione in acetone.
Per quali persone è adatta
Questo tipo di ricostruzione è perfetto per chi ha unghie molto compromesse a causa dell’onicofagia (la mania di rosicchiarsi le unghie) che però raggiungono anche la pelle e le cuticole. A seconda delle esigenze chi esegue la ricostruzione in acrilico potrà decidere per un utilizzo sulla totalità o solo su una parte (sulla punta) dell’unghia. Se ben effettuata e se curata con scrupolo, tale tecnica può realmente portare beneficio alle unghie rovinate, che ricresceranno di nuovo sane.

Ricostruzione gel
Ricostruire unghie con gel è una delle soluzioni più scelte ed apprezzate dalle donne per avere una manicure perfetta, ordinata ed elegante in ogni occasione, sia nella vita di tutti i giorni che per distinguersi in eventi di particolare rilevanza, come feste o matrimoni.
La ricostruzione e l’allungamento delle unghie con il gel garantiscono ottimi risultati dal punto di vista estetico, quali lucentezza, brillantezza. Il metodo con gel si differenzia dalla ricostruzione con metodo acrilico che invece prevede l’applicazione di una combinazione di una polvere acrilica e di un liquido, ovvero il monomero. Una volta mescolati questi due prodotti generano una sostanza modellabile e malleabile che viene poi applicata sull’unghia naturale.


Ti aspettiamo a Furnari, in via Camparia 47!
Share by: